Impianto per la disidratazione dei fanghi industriali
Disidrata gli scarti e riduci i costi di smaltimento: l’innovativa pressa fanghi di Fournier garantisce alte performance, grazie all’efficace tecnologia a pressatura meccanica “Rotary Press”. Richiede bassa supervisione e manutenzione e può essere gestita anche da remoto.
Home > Proposte > Disidratazione fanghi
Come la disidratazione fanghi
soddisfa le esigenze
Delle cartiere in Italia
Fournier fornisce la sua pressa fanghi a tutte le industrie cartarie per l’essicazione dei fanghi primari e secondari.
Del coil coating di acciaio e alluminio
Il macchinario trova applicazione anche nell’industria metallurgica, nelle aziende di coil coating di acciaio e alluminio, per trattare fanghi di scarto e residui di gomma e carbone.
Quali proprietà ha la pressa fanghi
Fournier
Filtrazione fanghi con tecnologia “Rotary press”
Con la tecnologia a pressatura meccanica “Rotary Press” i fanghi scorrono in un tunnel, ruotando tra due elementi paralleli in acciaio. L’acqua viene filtrata attraverso dei particolari filtri in acciaio e i fanghi continuano a disidratarsi. Flocculandosi, si solidificano; la lenta ma costante forza di attrito degli elementi filtranti genera contropressione e disidrata i fanghi.
Supervisione minima e da remoto
La pressa fanghi Fournier è automatica; le sue procedure di avviamento e spegnimento sono intuitive. Non necessita di una supervisione costante: gli operatori potranno controllarla anche da remoto.
Essicazione fanghi ad alta efficienza
La pressa fanghi elimina l’acqua interstiziale e capillare, riducendone il peso e il volume. Assicura grande efficienza: otterrai un prodotto secco che mantiene inalterata la sua carica organica.
Risparmio nel costo di smaltimento fanghi
Con questo processo di disidratazione fanghi, il macchinario rende più economiche e facili le successive operazioni di trattamento e smaltimento (o incenerimento). Ridurrai inoltre i costi di manutenzione e diminuirai il consumo di energia e di acqua.
Presentazione in azienda
della pressa fanghi:
richiedila ora!
Compila il modulo: ci incontreremo per un colloquio senza impegno. Ti mostreremo come la pressa fanghi Fournier aiuterà la tua produzione. Svolgiamo la nostra attività in Lombardia e in tutta Italia.
Perché l’impianto di
disidratazione fanghi Fournier
è stata la nostra scelta
Abbiamo scelto Fournier poiché propone un macchinario innovativo, risultato di una loro continua ricerca e sviluppo industriale.
Si sono affidati a noi per rappresentarli in esclusiva sul territorio italiano; perciò possiamo fornirti informazioni competenti e aggiornate in merito alle caratteristiche e novità del marchio.
dovrebbe diventare il tuo prossimo investimento
Processo continuo, facile da avviare e da gestire, che richiede poca supervisione e manutenzione: Fournier ti consente di avere un macchinario efficiente, che assicura una disidratazione completa e ti fa risparmiare su costi e consumi.